Posizionato tra le spiagge bianche e il Circolo Canottieri della Solvay, il Circolo Nautico LILLATRO svolgeva la sua attività in locali attrezzati per dare ai suoi soci strutture confortevoli e fruibili.
Oggi può vantare un ampio parcheggio per il rimessaggio delle barche ove il socio può lasciare in sosta per tutto l’anno la propria imbarcazione e dove può eseguire quei piccoli lavori di manutenzione necessari per un perfetto utilizzo del mezzo.
L’area, illuminata nelle ore notturne, è delimitata da recinzione con accesso dalla strada tramite cancello automatico e accesso al mare tramite cancello manuale, inoltre l’intera area è videosorvegliata 24/h su 24/h.
Un magazzino motori e attrezzature con al sui interno “stipetti“ per proteggere tutte le attrezzature e le dotazioni occorrenti alle imbarcazioni per poter andare in sicurezza per mare.
Prospiciente il magazzino, area per il lavaggio dei natanti di ritorno dalle escursioni.
Un magazzino dedicato al rimessaggio delle attrezzature del circolo e di un movimentatore a disposizione dei soci per poter agevolare il varo e l’alaggio delle proprie imbarcazioni.
Altro piccolo magazzino ove i soci possono riporre gli oggetti da spiaggia per tutto il periodo estivo.
Veranda dove i soci possono consumare i pasti, rilassarsi all’ombra e dove organizzare cene conviviali e quant’altro i soci intendono organizzare, a questa area è collegata un vano cucina per tutte le esigenze dei soci, oltre a quei piccoli servizi di comodità giornaliera quali uno spogliatoio, bagni e doccia.